Avvisi
Avvisi Segreteria
ATTIVAZIONE TIROCINI DURANTE LE FESTIVITA' NATALIZIE
Si comunica che le pratiche di attivazione di tirocinio curriculare ed extracurriculare sono sospese dal 15/12/2023 al 07/01/2024. L'attività dell'ufficio riprenderà ordinariamente il 08/01/2024.
La segreteria didattica
BANDO DI COLLABORAZIONE PER ATTIVITÀ DI COLLABORAZIONE DIDATTICA - TUTOR INTERNI
Si pubblica il bando per l'assegnazione di n. 50 borse di collaborazione a tempo parziale (150h) a favore degli studenti dell'Accademia di Belle Arti, prot. 14878 del 06/12/2023.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 22/12/2023.
BANDO DI COLLABORAZIONE PER ATTIVITÀ DI COLLABORAZIONE DIDATTICA - TUTOR ESTERNI
Si pubblica il bando per una procedura comparativa pubblica di curriculum riservata ai diplomati di II livello e del Vecchio Ordinamento dell’Accademia di Belle Arti di Venezia per l’individuazione di destinatari di un contratto di collaborazione (100h) per l’assistenza didattica per l’anno accademico 2023/2024, prot. 14880 del 06/12/2023.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 22/12/2023.
BANDO DI COLLABORAZIONE PER ATTIVITÀ DI COLLABORAZIONE CON L'UFFICIO DIDATTICA (200H)
Si pubblica il bando per l'assegnazione di n. 4 borse di collaborazione a tempo parziale (200h) per attività di organizzazione didattica a favore degli studenti dell'Accademia di Belle Arti, prot. 14881 del 06/12/2023.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 22/12/2023.
TEMPORANEA MANCANZA DELL'ACQUA CALDA
Gentili tutti,
si comunica che, per problemi dell’impianto termico e per ripristinare temporaneamente il riscaldamento al secondo piano in attesa dell’intervento risolutivo, non ci sarà acqua calda a partire da lunedì 4 dicembre p.v. e per circa una decina di giorni.
Ci scusiamo per il disagio
SOSPENSIONE SPORTELLO TELEFONICO 28/11/2023
Si avvisano gli studenti che domani 28/11/2023 il servizio di sportello telefonico dell'ufficio didattica sarà sospeso a causa di un corso di formazione del personale.
PROCEDURA RICHIESTA RIMBORSO AGGIORNATA
Si avvisano gli studenti che è stata aggiornata la procedura per la richiesta di rimborso del contributo accademico nelle sezione studenti triennio e biennio.
IMMATRICOLATI - ATTIVAZIONE ACCOUNT ISTITUZIONALI
Si avvisano gli studenti immatricolati (iscritti al primo anno) ai Corsi di Studio di Primo e Secondo Livello dell'Accademia di Belle Arti di Venezia per l'a. a. 2023/2024 che hanno completato la procedura di immatricolazione entro i termini stabiliti, dell'attivazione delle caselle e-mail istituzionali.
Per gli studenti iscritti successivamente ai termini le caselle e-mail saranno attivate nelle prossime settimane.
Per effettuare il primo accesso si è pregati di seguire le indicazioni presenti nella pagina Studenti - Didattica Online .
STUDENTI AMMESSI CON RISERVA ALL'A. A. 2023/2024
Studenti ammessi con riserva
L’Accademia di Belle Arti di Venezia organizza il corso di italiano in collaborazione con il centro linguistico Paulon International School sede di Venezia. Il corso è costituito di 140 ore di lezione con inizio il giorno 27 novembre 2023 e termine a maggio 2024. La frequenza è obbligatoria.
Maggiori informazioni verranno inviate tramite mail da erika.rigitano@paolinapaulon.it
保留录取的学生
威尼斯美术学院与宝龙国际学校中心威尼斯分校联合开办了意大利语课程。该课程从 2023 年 11 月 27 日开始,至2024 年 5 月结束,共140 课时,学生必须保证出勤率。
更多信息,将通过erika.rigitano@paolinapaulon.it邮箱通知大家。
IMMATRICOLATI A. A. 2023/2024 - PRESENTAZIONE DELLE SCUOLE
Si comunica il seguente calendario per le presentazioni delle Scuole e degli uffici (utilizzo Esse3 e amministrazione)
Scuola di Didattica dell’Arte
mercoledì 25 ottobre, ore 10.00-11.00 Sede di Santa Marta
Scuola di Scenografia
giovedì 2 novembre, 11.00-12.00, Sede centrale, aula 7BC
Scuola di Scultura
giovedì 2 novembre ore 12.00-13.00, Sede centrale, aula 7BC
Scuola di Grafica
giovedì 2 novembre, ore 14.00-15.00, Sede centrale, aula 7BC
Scuola di NTA
giovedì 2 novembre, ore 15.00-16.00, Sede centrale, aula 7BC
Scuola di Decorazione
venerdì 3 novembre, 11.00-12.00, Sede centrale, aula 7BC
Scuola di Pittura
lunedì 6 novembre ore 10.00-11.00, Sede centrale, aula 7BC
Presentazione degli uffici (utilizzo Esse3 e informazioni didattica)
giovedì 2 novembre, ore 9:15-9:45, Sede centrale, aula 7BC per gli studenti di Scenografia, Grafica D'Arte, Scultura e Decorazione
giovedì 2 novembre, ore 10:00-10:30, Sede centrale, aula 7BC per gli studenti di NTA e Didattica dell'Arte
lunedì 6 novembre ore 9:15-9:45, Sede centrale, aula 7BC per gli studenti di Pittura
IMMATRICOLATI A. A. 2023/2024 - INDIRIZZO E-MAIL ISTITUZIONALE
Si comunica agli studenti immatricolati (iscritti al primo anno) ai Corsi di Studio di Primo e Secondo Livello che gli indirizzi e-mail istituzionali verranno creati nelle prossime settimane.
Una volta creati gli indirizzi gli studenti riceveranno, all'indirizzo indicato nella propria pagina personale Esse3, un'e-mail per l'attivazione.
BANDO COLLABORAZIONE 30H A. A. 2022/2023
Si pubblica la graduatoria relativa al bando di collaborazione per gli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Venezia per il corso propedeutico, ref. prof.re Pasquotto, a. a. 2022/2023 prot. 13061 del 17/10/2023.
STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA A. A. 2023/2024 - DOCENTI
In allegato la suddivisione per scuola e annualità dei docenti si storia dell'arte contemporanea.
ORARIO LEZIONI A.A. 2023-24
Sono stati pubblicati gli orari delle lezioni per il primo e secondo semestre.
Le indicazioni sono provvisorie e potranno subire minime variazioni e aggiustamenti.
https://accademiavenezia.it/orari/
GRADUATORIA ULTERIORI ESAMI DI AMMISSIONE SECONDO LIVELLO A. A. 2023/2024
Si pubblica la graduatoria degli ulteriori ammessi ai Corsi di Studio di Secondo Livello dell'Accademia di Belle Arti di Venezia prot. 12709 del 11/10/2023.
L'immatricolazione deve essere effettuata entro e non oltre il 15/10/2023 nella propria area personale del portale Esse3 (voce immatricolazione), si ricorda che al momento della compilazione verrà richiesta la ricevuta della tassa ESU per il diritto allo studio e l'inserimento dell'ISEE.
La correzione della prima graduaria verrà pubblicata nella mattinata di domani 12/10/2023
MALFUNZIONAMENTO PORTALE ESU
Gentili studenti e studentesse,
a seguito della segnalazione da parte dell’Ente Regionale sul malfunzionamento del portale per il pagamento della tassa regionale ESU e l’imminente scadenza del 15/10/2023 per poter regolarizzare la propria posizione senza la previsione di ulteriori more crescenti, si comunica quanto segue.
La Direzione ha deciso che per coloro che hanno fatto richiesta di pagamento del bollettino della tassa regionale ESU nell’apposito portale (https://www.esuvenezia.it/servizi/tassa_regionale) entro il 15/10/2023 e hanno già effettuato i pagamenti delle altre tasse dovute per l’a. a. 2023/2024 all’interno del portale ESSE3 non verrà addebitata alcuna mora.
L’Ente Regionale in accordo con l’Accademia di Belle Arti di Venezia fornirà la lista degli studenti che hanno effettuato la richiesta di pagamento entro il 15/10/2023 che verrà pubblicata nel sito istituzionale (in un successivo avviso) e per i quali non sarà addebitata la mora. Per coloro che non compaiono nella lista sarà prevista la mora come riportato nel sito istituzionale.
Si ricorda che per coloro che verranno inseriti nella suddetta lista il pagamento dovrà essere effettuato entro e non oltre il 15/11/2023 e di inviare riscontro dell’avvenuto pagamento (ricevuta) a didattica2@accademiadivenezia.it pena l’addebito della mora. Sono tenuti ad inviare il riscontro dell'avvenuto pagamento anche tutti coloro che hanno provveduto a rinnovare l'iscrizione/immatricolarsi senza inserire il documento all'interno del processo nel portale ESSE3.
Di seguito le indicazioni per poter procedere con il rinnovo dell’iscrizione o l’immatricolazione in mancanza della ricevuta di pagamento della tassa regionale:
- Procedere con il rinnovo dell’iscrizione/immatricolazione all’interno del portale ESSE3;
- Inserire, al posto della ricevuta di pagamento della tassa ESU, la richiesta fatta all’ente regionale e/o un’autodichiarazione dell’avvenuta richiesta sotto la propria responsabilità;
- Procedere con il pagamento delle tasse dovute accreditate nel portale ESSE3 entro la scadenza del 15/10/2023;
- Inviare il riscontro dell’avvenuto pagamento della tassa ESU entro il 15/11/2023 alla mail didattica2@accademiavenezia.it.
BANDO COLLABORAZIONE 30H A. A. 2022/2023
Si pubblica il bando di collaborazione per gli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Venezia per il corso propedeutico, ref. prof.re Pasquotto, a. a. 2022/2023 prot. 12752 del 09/10/2023.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 13/10/2023.
CALENDARIO ESAMI DI DIPLOMA SESSIONE AUTUNNALE A. A. 2022/2023
Si pubblica il calendario AGGIORNATO degli esami di diploma per la sessione autunnale dell'a. a. 2022/2023, prot. 12720 del 06/10/2023.
CORSI SULLA SICUREZZA DOCENTI E PERSONALE ATA
Si comunica che i corsi per la sicurezza proseguiranno come segue secondo le indicazioni ricevute da chi di competenza:
Martedì 10 ottobre: 8h rischio medio = aula 7BC
Lunedì e martedì 16-17 ottobre: 12h rischio elevato = aula 7BC
Lunedì e martedì 23-24 ottobre: 12h rischio elevato = aula 7BC
Venerdì 27 ottobre: 8h rischio medio = aula 7A
23 ottobre: 6h aggiornamento (on line)!
GRADUATORIE ESAMI DI AMMISSIONE A. A. 2023/2024
Si pubblica la graduatoria degli ammessi ai Corsi di Studio di Primo e Secondo Livello dell'Accademia di Belle Arti di Venezia prot. 12510 del 28/09/2023.
I candidati ammessi con riserva dovranno frequentare il corso di lingua italiana organizzato dall'Istituzione e superarne l'esame finale ai fini di sciogliere la riserva. Nel periodo in cui risultano iscritti con riserva, gli studenti potranno frequentare le lezioni ma non sarà loro possibile sostenere gli esami di profitto.
L'immatricolazione deve essere effettuata entro e non oltre il 15/10/2023 nella propria area personale del portale Esse3 (voce immatricolazione), si ricorda che al momento della compilazione verrà richiesta la ricevuta della tassa ESU per il diritto allo studio e l'inserimento dell'ISEE.