Studenti
Certificati
RICHIESTA CERTIFICATI
È attivo un indirizzo di posta elettronica dedicato, per tutte le richieste relative ai seguenti certificati:
- 1. CERTIFICATO DI ISCRIZIONE
- 2. CERTIFICATO DI ISCRIZIONE CON ESAMI SOSTENUTI
- 3. CERTIFICATO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI PRIMO LIVELLO
- 4. CERTIFICATO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI SECONDO LIVELLO
- 5. CERTIFICATO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI VECCHIO ORDINAMENTO
- 6. CERTIFICATO DI NULLA OSTA PER TRASFERIMENTO
Ogni certificato potrà essere richiesto anche per l’estero, escluso il certificato per il trasferimento.
Per richiedere i certificati è necessario:
- compilare e sottoscrivere IL MODULO in calce alla presente pagina, specificando l’anno accademico e se necessario per l’Italia o per l’estero;
- inviarlo via mail all’indirizzo [email protected];
- effettuare un bonifico di € 16.00 (imposta di bollo virtuale) sul c/c intestato all’Accademia di Belle Arti di Venezia con spese e commissioni a carico dell'ordinante: IBAN IT91N0306902126100000300016 - Causale da riportare: “Marca da bollo per rilascio certificato di diploma”.
- per il ritiro si potrà:
PREVIA VERIFICA DELL’AVVENUTO ACCREDITO ALL’ACCADEMIA DELL’IMPOSTA DI BOLLO per mail/telefono
1. Fissare un appuntamento (via mail all’indirizzo [email protected]) per ritirare di persona, presso gli uffici dell’Accademia, il certificato richiesto;
2. Delegare una terza persona al ritiro del certificato presso la sede dell’Accademia, che dovrà prendere appuntamento (via mail all’indirizzo [email protected]) e dovrà presentarsi munita dell’atto di delega in calce alla presente pagina compilato e sottoscritto, con copia del documento del delegante e del delegato;
3. Fare richiesta (via mail all’indirizzo [email protected]) del certificato in originale con recapito al proprio indirizzo di domicilio includendo nell’importo del bonifico per il bollo virtuale anche l’importo del francobollo necessario per l’invio in Italia (€ 2,80 con Posta1) o all’estero: la segreteria spedirà il certificato tramite posta ordinaria/prioritaria.
Per quanto riguarda le richieste di:
- DICHIARAZIONE DI ABBANDONO DEGLI STUDI
- DICHIARAZIONE TASSE PAGATE
si prega di inviare una mail sempre all’indirizzo [email protected]
Per le richieste di
- DIPLOMA ACCADEMICO IN ORIGINALE
seguire le istruzioni nel sito accademico sezione STUDENTI/TESI: https://www.accademiavenezia.it/studenti/iscrizioni-e-tasse/tesi-18.html