×

 Accademia di Belle Arti Venezia


Premio Rotary - Premiazione

Nell’ambito della XII edizione del Premio Rotary Arte e Cultura, il giorno 2 giugno 2023 si è riunita in modalità online la commissione incaricata di selezionare le 10 opere più meritevoli fra quelle pervenute. 
Gli studenti finalisti sono (ordine alfabetico): 

1. Bravin Arianna, “Save the water”
2. Brigo Matteo, “Venezia prosciugata”
3. Casarsa Giulia, “Fiumana”
4. Grandolfo Anna, “Gettare nel nulla”
5. Liang Keren, “Ombra di Piazza S. Marco”
6. Lombardi Barbara, “Sete”
7. Pincin Marianna, “La prima pioggia”
8. Riami Mattia, “Ri-generazione”
9. Rossoni Elisa, “Oneiros”
10.Santos Oliveira Carolina, “Il gondoliere”


La premiazione averrà venerdì 9 giugno 2023 alle ore 11.00 nell'Aula Magna 7bc dell'Accademia di Belle Arti di Venezia 


 

 

IL PREMIO

Il Rotary Club di Venezia indice la XII edizione del “Premio Rotary Arte e cultura”. Tramite la realizzazione di illustrazioni e fumetti, i partecipanti dovranno porsi l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico prendendo spunto dalle linee programmatiche indicate dal Rotary sul tema:

L’ACQUA: UNA NECESSITÀ VITALE

Il 22 marzo 2023 è stata la “Giornata Mondiale dell’Acqua”.
L’acqua è l’elemento essenziale per la sopravvivenza, ma nel mondo 770 milioni di persone non hanno accesso all’acqua pulita e con sicurezza.
Il Rotary è fortemente impegnato a sensibilizzare l’opinione pubblica e a sviluppare progetti per alleviare la situazione.
Progetti sviluppati in varie parti del modo per fornire l’acqua quale bene primario essenziale per la vita, la salute e l’alimentazione. L’acqua è una necessità vitale, una risorsa locale e globale, una via di trasporto e, non ultimo, un regolatore del clima.


La partecipazione al Premio è riservata esclusivamente agli studenti iscritti all’Accademia di Belle Arti di Venezia nel corrente anno accademico 2022/23. 

Ad ogni partecipante è richiesto di presentare da una a tre illustrazioni oppure un fumetto di una/due pagine.
Ogni opera – da trasmettere entro il 27 maggio 2023 all’Accademia di Belle Arti di Venezia – dovrà essere inedita e realizzata da un unico autore (non sono ammesse collaborazioni o collettivi).
Le modalità per la candidatura sono descritte nel modulo allegato, intitolato “Domanda di Partecipazione al Bando Premio Rotary 2023”.
Il Premio si articolerà in due fasi. Nella prima, un’apposita Commissione formata da docenti dell’Accademia di Venezia selezionerà fra le opere proposte in concorso i dieci (10) progetti più meritevoli. Le opere selezionate saranno quindi inviate ai referenti del Rotary Club di Venezia entro il giorno 2 giugno 2023.
 

REGOLAMENTO E DOMANDA DI PARTECIPAZIONE NEGLI ALLEGATI 

ATTENZIONE
A causa di problemi tecnici il link di accesso al form presente nel modulo di domanda di parteciapzione non è funzionante.
Per collegarsi al form attivo 
CLICCA QUI

 

 

Allegati