×

 Accademia di Belle Arti Venezia


METAVERSE, THE FUTURE HAS ARRIVED

A cura del prof. Paolo Fraternali con presentazione del dott. Andrea Burro e di Fu Sen

In occasione delle relazioni inter-istituzionali tra la Cina e l'Accademia di Belle Arti di Venezia nel corso dell'a.a.2021-2022, si propone un incontro culturale con una delle curatrici di eventi di arte contemporanea, la Sig.ra Vittoria Lu, il giorno 29 aprile 2022 dalle ore 11.00 alle ore 12.30 presso l'Aula Magna 7BC dell'Accademia.

Promotrice del "The 1st Annual METAVERSE Art @VENICE", una mostra di ricerca accademica sull'arte dei nuovi media nell'ambito del programma di dottorato di Univerdita Ca'Foscari Venezia organizzata congiuntamente da studiosi e artisti di tutto il mondo. Una nuova esposizione con il tema di Genki, inaugurata durante la Biennale di Venezia del 2022.

Il concetto di "The 1st Annual METAVERSE Art @VENICE" farà da spola attraverso lo spazio e il tempo in vari campi del mondo, che si incontreranno, si sovrapporranno, si integreranno e cambieranno costantemente. Vittoria Lu è l'autrice di Post-Modern Phenomena in Art, Perspective of Contemporary Art, The Vernacular Idioms of Taiwan Contemporary Art, Encountering the Others, the Post-Post-Modern Art. Attualmente. E' in collaborazione con l'esperta francese di URBART Magda Danysz per co-scrive "URBART on the Move", che sarà pubblicato mensilmente su art.ifeng.com e Artist Magazine di Taiwan. La pubblicazione è prevista in cinese e inglese nella primavera del 2022.

Vittoria Lu è direttrice del programma di ricerca estetica URBart presso l'Universitat Autònoma de Barcelona & EINA University School of Design and Art di Barcellona e presidente del Future Pass Creative Hub, a Taipei, Shanghai, Hangzhou e Los Angeles.

L'incontro pubblico sarà tenuto dal prof. Paolo Fraternali Vittoria Lu, e verranno presentati Fu Sen, ex studente dell'Accademia, ed il dott. Andrea Burro, consulente delle relazioni inter-istituzionali tra la Cina e l’Accademia di Belle Arti di Venezia.

 

Allegati