
Incontro con Willem Dafoe
Incontro riservato agli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Venezia
All'Accademia di Belle Arti di Venezia lunedì 9 giugno alle 16.30, nell'aula magna, si terrà l'incontro aperto agli studenti con Willem Dafoe, direttore artistico del 53. Festival Internazionale del Teatro della Biennale di Venezia (31 maggio - 15 giugno 2025).
L'incontro, curato dalla Scuola di Scenografia e Costume dell'Accademia in collaborazione con La Biennale di Venezia, si terrà alla presenza del Presidente della Biennale, Pietrangelo Buttafuoco, del Presidente dell'Accademia di Belle Arti di Venezia, Dott. Michele Casarin e del Direttore dell'Accademia di Belle Arti di Venezia, il Prof.Riccardo Caldura.
L'incontro, aperto e dedicato esclusivamente agli studenti dell'Accademia che avranno l'opportunità unica di conoscere e confrontarsi con Dafoe in prima persona, sarà seguito dalla visita agli atelier.
____________
Willem Dafoe ha iniziato il suo percorso artistico a 19 anni con i Theatre X (1975-1977), una delle prime formazioni di ricerca negli Usa. In Europa, dove si trova nel ‘76, è al leggendario Mickery Theatre di Amsterdam, perno della scena alternativa internazionale. Nel 1977 a New York inizia la sua più importante formazione teatrale, cofondando The Wooster Group con cui calcherà le scene fino al 2003.
ph Andrea Avezzù