√ó


I FINALISTI DEL PREMIO ROTARY ARTE E CULTURA

Annalisa Baitan - Martina Barichello Aurora Berlese - Francesco Bustreo Thomas Calvez - Giulia Gaffo Sofia Gallegos - Qing Qing Jin Giada Lenzi - Cecilia Maran Mattia Marini - Agnese Molin Simona Molin - Lorenza Moretti Marianna Pin - Tommaso Pradetto Luca Righetti - Eugenia Spoladore Cinzia Tusini - Xirui Yin

Sono stati selezionati i venti finalisti della IX edizione del “PREMIO ROTARY ARTE E CULTURA” indetto dal Rotary Club di Venezia:

Annalisa Baitan
Martina Barichello
Aurora Berlese
Francesco Bustreo
Thomas Calvez
Giulia Gaffo
Sofia Gallegos
Qing Qing Jin
Giada Lenzi
Cecilia Maran
Mattia Marini
Agnese Molin
Simona Molin
Lorenza Moretti
Marianna Pin
Tommaso Pradetto
Luca Righetti
Eugenia Spoladore
Cinzia Tusini
Xirui Yin


Tramite la progettazione grafica di un manifesto, i partecipanti si sono posti l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico prendendo spunto dalle linee programmatiche indicate dal Rotary sul tema: IL ROTARY CONNETTE IL MONDO
La partecipazione al Premio è stata riservata esclusivamente agli studenti iscritti all’Accademia di Belle Arti di Venezia nel corrente anno accademico 2019/20. Ad ogni partecipante è stato richiesto di presentare il progetto grafico di un manifesto in formato PDF destinato ad una stampa di cm 100x70 o ad altro uso promozionale.

Nella prima fase del concorso sono stati selezionati venti progetti da una Commissione di Docenti dell’Accademia – composta dai Proff. Stefano Marotta, Mario Pasquotto, Roberto Russo. 

La seconda fase prevede che la Giuria del Rotary Club di Venezia, sulla base di un’ulteriore selezione, individui l’opera più meritevole dell’assegnazione del premio finale per aver interpretato con maggiore coerenza e capacità artistica il tema proposto.
Pertanto, la Giuria del Rotary Club di Venezia – composta da Paolo Sartori, Marilena Morino, Luigi Alberotanza, Carlo Montanaro e Diego Vianello – assegnerà, secondo il suo insindacabile giudizio, il “PREMIO ROTARY ARTE E CULTURA 2020” di € 2.000 all’autore dell’opera ritenuta più meritevole.
Inoltre, ai venti finalisti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

La cerimonia di premiazione avrà luogo il 19 giugno 2020 e verrà trasmessa online alla presenza dei rappresentanti del Rotary Club di Venezia e di quelli dell’Accademia di Belle Arti di Venezia.