×

 Accademia di Belle Arti Venezia


Convenzione fra C.U.S. Venezia e Accademia di Belle Arti di Venezia

Open Sport Day 10 novembre 2022

Il giorno 9 novembre a Ca’ Farsetti è stato presentato dall’amministrazione pubblica l’University Open Sport Day. La proposta è frutto della collaborazione tra il Comune, le università cittadine e il C.U.S. Venezia. Un gioco di squadra tra enti e istituzioni per mettere in campo un fitto programma di iniziative che giovedì 10 novembre consentirà a studenti, professori, ma anche alla cittadinanza di vivere una giornata all’insegna dello sport. Durante l’incontro pubblico il Presidente dell’Accademia, dr. Michele Casarin ha dichiarato: “Oltre all’importanza di evidenziare la valenza dell’educazione fisica complementare alla formazione intellettuale, questa iniziativa è anche il segnale forte di una nuova stagione in cui le università e le istituzioni fanno davvero sistema. Oggi, senza fare sistema, è difficile affrontare i temi importanti per la città”

Nel corso della conferenza è stato sottoscritto l’accordo tra C.U.S. e Accademia delle Belle Arti che consentirà agli studenti, al personale docente e amministrativo di frequentare le attività sportive offerte dal C.U.S. Venezia ai prezzi dedicati al mondo universitario per l’utilizzo degli Impianti Sportivi Universitari di F.ta dei Cereri - Dorsoduro 2407.

La convenzione si applica sia alle attività direttamente erogate dal C.U.S. Venezia sia a quelle svolte in convenzione presso altre società sportive, secondo programmi e nei giorni e negli orari previsti, che saranno comunicati dal CUS Venezia all'inizio delle stagioni sportive anche tramite propri canali di comunicazione.

I soggetti interessati appartenenti all'Accademia di Belle Arti di Venezia all'atto dell'iscrizione dovranno:

  • presentare un documento/certificato tessera che attesti l'appartenenza/ iscrizione all'Accademia per l'anno sportivo interessato;
  • versare la quota associativa annuale (43,00 euro per il 2022-2023);
  • versare il contributo di partecipazione, a seconda dell'attività scelta, secondo le tariffe stabilite per gli studenti universitari,
  • presentare il certificato medico che attesti l'idoneità all'attività sportiva non agonistica o agonistica a seconda dell'attività scelta.

Gli interessati appartenenti all'Accademia di Venezia che decideranno di tesserarsi al CUS Venezia dovranno attenersi, nella partecipazione all'attività, al regolamento generale del C.U.S. Venezia rispettandone disciplinatamente le indicazioni, oltre che (a seconda delle attività scelte) alle eventuali disposizioni delle federazioni sportive a cui è affiliato il CUS Venezia.

Per informazioni: www.cusvenezia.it

Allegati