×

 Accademia di Belle Arti Venezia

Studenti

Gestione della diversità


STUDENTI CON DISABILITA' / DSA

Il servizio a favore di studenti e studentesse in condizione di disabilità/invalidità o DSA ha l’intento di soddisfare le eventuali richieste così da favorire più possibile un'attiva partecipazione alla vita accademica, garantendo, coerentemente con quanto previsto dalla legge 104/92, il pieno rispetto della dignità umana, i diritti di libertà e di autonomia della persona diversamente abile nonché la piena integrazione nelle attività dell’istituzione.
 
Per permettere l’attivazione dei servizi di supporto si chiede di segnalare alla segreteria la propria condizione all’atto dell’iscrizione, tramite inserimento in ISIDATA della certificazione valida, completa di diagnosi. 
 
Dopo la segnalazione alla segreteria, per poter aver accesso ai servizi e alle misure di supporto, gli studenti e le studentesse sono invitati a prendere contatto per un colloquio con la docente delegata prof.ssa Silvia Ferri ([email protected]).

********************************************************************

STUDENTI IN TRANSIZIONE DI GENERE / CARRIERA ALIAS

L'Accademia prevede la possibilità di attivare e gestire una Carriera Alias per gli/le studenti/esse in transizione di genere.

In calce alla presente pagina è presente, oltre ad un file contenente le modalità operative, la modulistica necessaria a richiedere l'attivazione della Carriera Alias e l'accordo confidenziale da sottoscrivere con la Direzione.

La documentazione andrà inoltrata confidenzialmente a [email protected]