√ó


GUIDA DELLO STUDENTE 2020/2021

Tra gli obiettivi primari in relazione al mio mandato da Direttore di questa Accademia Veneziana si trova la Guida dello Studente. Ci tenevo molto avere un riscontro cartaceo che potesse entrare in possesso all’utente Accademico e non solo, al fine di una consultazione rapida, esaustiva e comodo da portare con sé.

E’ ovvio che la guida è anche consultabile e scaricabile dal nostro sito, ma insisto nel dare valore a quanto possa ancora ricondurci all’idea di un libro che in questo caso ci fa da guida sia per i riferimenti storici dell’Accademia con la presenza di entità importanti come la Biblioteca ed il Fondo Storico, che per tutti quelli inerenti un presente didattico importante, perseguito da tutti i Docenti di questa prestigiosa Accademia e supportato da questa Direzione per quanto riguarda a garantire due cose: da una parte la conservazione della memoria storica che deve essere sempre faro di riferimenti per le nuove generazioni, e tutto ciò che possa rappresentare ricerca, sperimentazione, innovazione tecnologica in relazione ad un presente tecnologico e di espressione artistica contemporanea a trecentosessanta gradi.

L’aver trovato il sostegno del Prof. Mario Pasquotto Docente di Computer graphic, Metodologia progettuale della comunicazione visiva e Packaging presso la nostra sede di Nuove Tecnologie dell'Arte a San Servolo e l’Allievo Leonardo Guerra per portare a termine questo compito su cui riporre molta attenzione, ovviamente mi ha fatto molto piacere.

Come da nostri intenti, mettere in atto sinergie che uniscono il fare al pensare in un'ottica di continua fruizione fra Docente e Discente, dimostrano che il risultato è sempre positivo.

Pertanto ringrazio per il prezioso lavoro il Prof. Mario Pasquotto, l’Allievo Leonardo Guerra, il Prof. Alberto Giorgio Cassani per tutto il supporto di verifica finale, e la Dott.ssa Claudia Rossini per l’assistenza prestata al fine di raccordare il tutto.

In programma è previsto la traduzione della stessa in lingua inglese e cinese visto anche le relazioni avviate dal sottoscritto verso l’Internazionalizzazione ed in particolare con il mondo orientale.

Il Direttore
Giuseppe La Bruna

Allegati