Studenti

Iscrizione Corsi


È possibile iscriversi a Corsi Singoli offerti dall'Accademia di Belle Arti di Venezia, cioè a singoli corsi impartiti nell'ambito dei percorsi di Laurea del Triennio e del Biennio, sostenendo il relativo esame, a seguito del quale può essere rilasciata una certificazione. I corsi offerti (e relativi crediti) sono consultabili nei Piani di Studio di tutti gli Indirizzi di Corso di Laurea, presenti nella Download Area del sito.

È necessario avere un Diploma di Scuola Superiore, o un Diploma estero equivalente, ed è ammessa la contemporanea iscrizione ad altri Corsi di Studio di livello Universitario e Accademico. Anche gli studenti non residenti in Italia iscritti presso università straniere possono iscriversi ai singoli insegnamenti offerti.

Per iscriversi occorre compilare il modulo presente in Download Area, e provvedere al pagamento delle tasse secondo le seguenti modalità, differenziate per numero di crediti di ciascuna disciplina. La tassa di iscrizione ai Corsi singoli, infatti, varia a seconda del peso in crediti dei corsi che si intende frequentare.

FINO A 8 CREDITI: Versamento di 950,00 euro sul c.c.p. n. 13941307 intestato all’Accademia di Belle Arti di Venezia

DA 9 CREDITI FINO A 20 CREDITI: Versamento di euro 1.350,00 euro sul c.c.p. n. 13941307 intestato all’Accademia di Belle Arti di Venezia.

DA 20 CREDITI IN POI: Versamento di euro 1.750,00 euro sul c.c.p. n. 13941307 intestato all’Accademia di Belle Arti di Venezia.