×


In viaggio con ragazzo volpe

In viaggio con ragazzo volpe - Venerdì 13 dicembre 2019

Il Direttore, in occasione della manifestazione "In viaggio con ragazzo volpe", ha il piacere di invitare studenti, genitori, insegnanti, personale specializzato e amministrativo, alla presentazione dell’Atelier creativo di gioco danza teatro In viaggio con Ragazzo Volpeatelier inclusivo per bambini della scuola dell’infanzia. 

Il racconto di questo ciclo di laboratori a cadenza settimanale (da febbraio a novembre 2019), sarà illustrato dall’équipe della Fondazione Martin Egge Onlus composta da Gloria Badin, Chiara Mangiarotti, Raffaella Marchiori, Margherita Piantini.

Verrà proiettato il film documentario (circa 30minuti) della regista Solenn Le Marchand  che ripercorre l’esperienza in tutte le sue fasi. Un commento del compositore Nicola Cisternino accompagnerà l’incontro.

La presentazione si terrà venerdì 13 dicembre alle ore 17.00, nell'Aula Magna 7A dell’Accademia di Belle Arti di Venezia.

La Fondazione Martin Egge Onlus nasce nel 2013 con la finalità di accogliere il disturbo della relazione con l’Altro presente nei bambini e nelle bambine e negli/nelle adolescenti con disturbi dello spettro dell’autismo, sindrome di Asperger e sindromi da alterazione globale dello sviluppo psicologico, con risposte differenti adattate ad ogni caso e rispettose delle singolarità. In particolare la Fondazione realizza delle attività in atelier artistici aperti a tutti e a tutte, basati su criteri inclusivi attenti alle preferenze, alle scelte, alle invenzioni e alle soluzioni di ciascuno/a e miranti a facilitare i legami sociali tra i/le partecipanti.